Trame libri

Oksa Pollock e il Cuore dei Due Mondi
Terremoti, eruzioni, piogge torrenziali: Oksa Pollock non crede ai propri occhi. La fine del mondo è arrivata, e nessuno può impedire la catastrofe. Nessuno, tranne lei. Per Oksa è giunto il momento di tornare a Edefia, il regno magico di cui è la legittima erede al trono, e compiere il proprio destino. Infatti, solo il giorno in cui la Prescelta ritroverà la strada di casa l'Equilibrio del mondo verrà ristabilito. Per sempre. Così, quando Londra viene sommersa dalle acque furiose del Tamigi, la ragazzina parte alla ricerca del Portale, il passaggio segreto che conduce a Edefia. Inseguita dai Felloni, suoi nemici mortali, sa che un solo passo falso potrebbe costarle la vita. Ma Oksa non ha paura perché al suo fianco ci sono la nonna Dragomira, più eccentrica e formidabile che mai, il papà Pavel, che la collera trasforma in un drago, e tutte le magiche creature di Edefia, come la Veritella e il fedele Servitocco. Per di più, questa volta Oksa può contare sul coraggio di Gus e Tudual, i due ragazzi che si sono innamorati di lei e che ora lottano per conquistare il suo cuore. Tra mille avventure e peripezie, la famiglia Pollock riesce a trovare il Portale, ma la strada verso Edefia è ancora lunga. Per attraversare il varco, infatti, Oksa dovrà pagare un prezzo altissimo. Un prezzo che nessuno avrebbe mai immaginato...


Oksa Pollock e la Foresta Scomparsa

È l'ultimo giorno di scuola al St Proximus College di Londra e Oksa Pollock non vede l'ora di godersi le vacanze dopo gli incredibili avvenimenti dell'ultimo anno. Da quando ha scoperto di essere l'erede al trono del fantastico regno di Edefia, la sua vita non è più stata la stessa: ha dovuto affrontare nemici terribili e mostri spaventosi, armata solo di coraggio e di un pizzico di magia. Ma - proprio ora che tutto sembra tornato alla normalità - Gus, il migliore amico di Oksa, scompare. Svanisce letteralmente nel nulla. Al suo posto, la ragazzina trova solo una misteriosa fotografia scattata con il cellulare. La fotografia di una donna stranamente familiare. Preoccupata, Oksa corre a confidarsi con l'adorata nonna Dragomira, mettendosi subito sulle tracce della sconosciuta. Con l'aiuto della Veritella, una gallina lunatica e un po' petulante che possiede la verità del tempo presente e passato, scopre così che la donna della foto altri non è che Reminiscenza, la sorella del nemico giurato di Edefia! Nessuno ha più visto Reminiscenza da moltissimi anni, cioè da quando è stata colpita da un potente sortilegio che l'ha rinchiusa dentro un quadro. Ma che cosa c'entra Gus con tutto questo? E dov'è finito il poveretto?



Oksa Pollock e il Mondo Invisibile

Basta che Oksa perda per un attimo la pazienza e intorno a lei si verificano fenomeni inspiegabili. È ciò che accade dopo il suo primo giorno al St. Proximus College di Londra, la città in cui si è appena trasferita: Oksa è furiosa per le angherie del professor McGraw ed ecco che all’improvviso nella sua camera una bambola prende fuoco e uno scatolone esplode senza ragione!
Spaventata da questi strani poteri, la ragazzina decide di non parlarne con nessuno. Ma quando, quella stessa sera, sulla sua pancia compare una misteriosa macchia a forma di stella, Oksa corre a confidarsi con l’adorata nonna Dragomira. E tutto si aspetterebbe tranne che trovare a casa dell’eccentrica vecchietta una bizzarra creatura simile a un elfo dal naso e dalle orecchie enormi. Dopo aver fatto la conoscenza del simpatico Servitocco, Oksa mette alle strette la nonna e scopre così un incredibile segreto che riguarda le origini della sua famiglia: i Pollock provengono dall’invisibile mondo di Edefia, nascosto da qualche parte sul nostro pianeta. E lei, Oksa, è la legittima erede al trono, la Prescelta. Sarà compito della nonna insegnarle a controllare i suoi poteri, affinché si realizzi ciò che tutti loro avevano atteso tanto a lungo: il ritorno di Edefia agli antichi splendori.Da quel momento, comincia per Oksa un’avventura straordinaria: con l’aiuto di Gus, il suo migliore amico, dovrà lottare per compiere il suo nuovo destino in un mondo fantastico e pieno di insidie: l’orrendo Abominero dalle fauci spaventose e i tremendi Globuli Neri, armi implacabili che infliggono feroci sofferenze alle loro vittime. Ma soprattutto dovrà difendersi, armata solo di coraggio e di magia, dal cattivissimo professor McGraw, che si rivelerà il nemico più agguerrito, disposto a tutto pur di distruggere il futuro di Edefia…

Nessun commento:

Posta un commento